Servizio Fotografico di Battesimo: le cose da sapere

Il battesimo è un evento molto speciale. Si tratta della prima cerimonia religiosa del vostro bambino e una delle prime occasioni di ritrovo in cui amici e parenti saranno riuniti insieme per festeggiare.

Per questo motivo il battesimo merita un’attenzione particolare.

Con un servizio fotografico professionale per il battesimo immortalerò per voi tutti i momenti più importanti della giornata, con uno stile reportage spontaneo e naturale.

Foto che accompagneranno la tua famiglia negli anni a venire e saranno un prezioso ricordo di uno dei primi momenti di festa tutti insieme.

La durata

Quanto dura un servizio fotografico di battesimo?

Parto subito col dirti che non c’è una durata fissa e uguale per tutti, perché la durata del servizio dipende da quali momenti decidi di immortalare.

Alcune famiglie optano per un servizio molto semplice che di solito include:

  • le foto con amici e parenti prima della cerimonia
  • il rito del battesimo in Chiesa
  • qualche foto di gruppo tutti insieme dopo la cerimonia.

Altre famiglie invece vogliono un ricordo completo della giornata e in questo caso di solito il servizio include:

  • i preparativi a casa con un reportage della vestizione
  • il rito del battesimo in Chiesa (con qualche foto anche prima e dopo la cerimonia)
  • le foto al ristorante durante l’aperitivo con il taglio della torta.

Questo per dirti che in base alle tue richieste costruiremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Il mio studio ha sede a Modena e ho fotografato battesimi in tantissime chiese della città e della provincia.

In ogni caso, se vivi lontano da Modena e vuoi proprio me come fotografo per il battesimo, non ho alcun problema a spostarmi anche al di fuori della provincia di Modena.

Alcune testimonianze sul mio lavoro

Abbiamo scelto Fabio per il battesimo della nostra bimba, su suggerimento di un'amica e siamo stati molto contenti! In una giornata così particolare avevamo qualche dubbio sull'opportunità del supporto di un fotografo...ma oggi, vedendo le foto, siamo felici della scelta fatta. Le foto sono tutte bellissime; ci è piaciuta in modo particolare la parte dei preparativi a casa, perché di quel momento così personale è intimo sicuramente non avremmo avuto ricordi. Lo consiglio vivamente a tutte le famiglie che vogliono immortalare un momento da ricordare! Grazie Fabio
Francesca Fini
Recensione Google
Abbiamo contattato Fabio per il Battesimo dei nostri bimbi dopo aver letto le recensioni online. A parte la sua competenza, professionalità e disponibilità che sono già state riportate dagli altri commenti (e che condividiamo pienamente) vorremmo sottolineare l'aspetto che ci ha lasciati più soddisfatti, e cioè la spontaneità dei momenti catturata nelle foto: poche pose "costruite" e tante emozioni! Grazie e... a presto!
Giulia Baldini
Recensione Facebook
Abbiamo scelto Fabio per il Battesimo del nostro bimbo e ci siamo trovati benissimo! È stato davvero cortese e gentile oltre che molto professionale e puntuale! Le foto sono super naturali e davvero davvero belle! Grazie ancora!
Super soddisfatti! Fabio è un professionista a cui ci si può affidare davvero ad occhi chiusi. Le sue fotografie sono naturali, spontanee, proprio come piacciono a noi. La passione per il suo lavoro si percepisce attraverso ogni singolo scatto.

Consegna e costo

Qualsiasi sia la copertura dell’evento in termini di durata, entro massimo 30 giorni dalla data del battesimo vi consegnerò le foto, già selezionate e post prodotte, tramite una comoda galleria online protetta da password.

Dalla vostra galleria personale potrete, in totale autonomia:

  • scaricare le foto in alta risoluzione
  • condividere le foto con amici e parenti
  • ordinare stampe, album e altri prodotti che vi saranno recapitati comodamente a casa

Giusto come punto di partenza, per un servizio di battesimo base che copre la sola cerimonia, per un totale di un’ora e mezzo circa di copertura fotografica con consegna di 100 – 150 immagini in alta risoluzione il prezzo parte da 197 €.

Come in tutte le cose ci sono periodi più richiesti e altri meno. Il mio consiglio è di prenotare il tuo servizio fotografico di battesimo con largo anticipo per non correre il rischio di trovare la data che ti interessa già occupata.

Hai deciso all’ultimo minuto che vuoi un fotografo per il battesimo?

Non ti preoccupare. Mandami lo stesso un messaggio e vedrò cosa riuscirò a fare per accontentarti.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio fotografico di Battesimo?

Compila il form qui sotto e costruiremo insieme il Servizio di Battesimo perfetto per te!