Domande Generali


Le risposte alle domande frequenti

Cosa accade all’appuntamento prima della sessione ?

Qui prende il via il tutto! Durante l’appuntamento ci sediamo in tranquillità a discutere di come possiamo creare la sessione ideale per voi. Parleremo della vostra visione sulla sessione fotografica, di cosa vorreste maggiormente catturare con queste fotografie, di cosa c’è di speciale in questo momento della vostra vita e soprattutto di quali emozioni e sensazioni sperate di conservare con un servizio fotografico.

Inizieremo anche a pensare a cosa FARE con le fotografie che scatterò per voi e a come tra 5, 10, 15 anni vorreste riguardare le vostre immagini.

Quando saranno pronte le immagini ?

Potrete visionare per la prima volta le vostre immagini in una bellissima presentazione a tempo di musica che vi mostrerò durante il vostro appuntamento in studio circa 2 settimane dopo la sessione.

Con la mia esperienza e l’aiuto di un apposito programma sarò in grado di mostrarvi in anteprima come potrebbero stare le stampe o le tele sulle VOSTRE pareti permettendovi di fare le scelte migliori su misura per voi. Se vi lasciassi da soli, senza aiuto, con un computer e un listino in mano non starei facendo bene il mio lavoro.

E se io volessi solo una chiavetta con i file o delle piccole stampe ?

L’obiettivo del mio studio è quello di offrire un servizio completo ai miei clienti. Ho impiegato tempo e fatica a selezionare i migliori fornitori in grado di realizzare per voi dei prodotti unici di alta qualità e destinati a durare nel tempo.

La mia visione si traduce in realtà solo se posso trasformare i miei scatti in piccole opere d’arte con cui arredare la vostra casa e rendervi felici per gli anni a venire.

Che tipo di investimento fanno in media i tuoi clienti ?

Come punto di riferimento posso dirti che in media i miei clienti investono tra 400 e 800 Euro in prodotti fotografici. Dato che le esigenze di ogni famiglia sono diverse, c’è sempre chi spende di meno e chi spende di più.

Perché le sessioni e gli articoli possono essere così costosi ?

La fotografia di qualità, fatta da una persona con esperienza e che investe in formazione e attrezzatura non è per tutti. Allo stesso modo i prodotti di qualità, realizzati da aziende serie e con materiali all’avanguardia possono essere piuttosto costosi.

A titolo di esempio, le stampe che offro sono tutte in Fine-Art. Le carte Fine-Art sono in fibra di cotone e le stampe realizzate su queste carte sono garantite per oltre 100 anni dai produttori di inchiostro e di carta dedicata. Niente a che vedere con le stampe da pochi centesimi del chioschetto della Coop.

Quanto tempo ci vuole per ritirare i miei prodotti ?

I prodotti di qualità necessitano di un tempo di lavorazione adeguato, in grado di garantire un risultato impeccabile. Per questo motivo dal momento dell’ordine considerate un massimo di 30 giorni per ricevere i prodotti finiti.